0824 52447 - 351 8039991 info@humanadent.it

Igiene e sbiancamento dentale

L’igiene dentale è un elemento chiave della prevenzione odontoiatrica, e l’impegno del paziente nell’aderire a buone pratiche di igiene orale è essenziale per mantenere la salute dei denti e delle gengive. HUMANADENT, in ottica di medicina preventiva, organizza per ogni suo paziente piani precisi e personalizzati di mantenimento igienico professionale alla poltrona che prevede minimo una seduta di igiene orale semestrale.

Questo permette ai nostri professionisti sia di tenere sempre sotto controllo l’integrità di lavori già eventualmente effettuati e consegnati (protesici, conservativi, implantologici, ortodontici ecc…), sia di intercettare ed eventualmente risolvere in maniera precisa e tempestiva eventuali altre problematiche che dovessero presentarsi nella bocca dei nostri pazienti.

Prenota ORA la tua visita

Le procedure di igiene orale vengono effettuate nei casi meno gravi attraverso protocolli di “superficie” consistenti nei passaggi con ablatori sulle corone dentali (parte visibile dei denti).

Nei casi più gravi, qualora l’accumulo di placca e tartaro riguardi oltre le corone anche le radici dei denti, si procede con protocolli di profondità consistenti in levigatura e lucidatura delle stesse radici dentali con apposita strumentazione dedicata.

La scelta del protocollo viene stabilita dai nostri Parodontologi in prima visita ed effettuati dai nostri Igienisti.

Entrambi i protocolli vengono anticipati da apposito sondaggio parodontale consistente nella registrazione, attraverso sonde millimetrate, di eventuali zone di perdita d’attacco tra radice ed osso con relativa formazione di tasche paradentali. Gli stessi siti a rischio vengono risondati a 8 settimane dalle procedure di igiene per riscontrarne il recupero d’attacco o al contrario la persistenza di tasche parodontali.

In quest’ultimo caso, il paziente, in accordo con i nostri Parodontologi, è sottoposto ad interventi di chirurgia parodontale di tipo riduttivo (rimodellamento dell’osso con frese chirurgiche per rendere nuovamente igienizzabile il sito) o di tipo additivo (innesti ossei o gengivali nelle aree di lesione parodontale per ricrearne corretti parametri anatomici in grado di garantirne nuovamente l’igienizzabilità).

Tecnologia

La nostra attenzione alla tua salute dentale si estende anche alla moderna tecnica GBT (Guided Biofilm Therapy) per l’igiene orale. Questa metodologia avanzata ci consente di offrirti una pulizia dentale ancora più precisa ed efficace.

Approccio Guidato: La tecnica GBT utilizza un approccio guidato per individuare e rimuovere il biofilm, garantendo una pulizia completa e accurata.

Strumenti Innovativi: Utilizziamo strumenti innovativi, come la polvere profilattica ad aria, per rimuovere delicatamente la placca e le macchie, preservando al contempo lo smalto dentale.

Personalizzazione del Trattamento: La GBT ci consente di personalizzare il trattamento in base alle tue esigenze specifiche, garantendo un’esperienza di igiene orale su misura.

Investire nella tua igiene dentale con la tecnica GBT significa garantire una pulizia approfondita e mirata, contribuendo a mantenere la salute del tuo sorriso nel tempo. Siamo qui per offrirti il massimo comfort e risultati eccellenti nella tua esperienza di igiene dentale.

Blog

articoli di approfondimento correlati

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.