ortodonzia quadratoLe prestazioni ortodontiche che HUMANADENT eroga quotidianamente nei suoi Centri sono rivolti a bambini ed adulti.

HUMANADENT vuole mettere in evidenza come l’ortodonzia del bambino e dell’adolescente che é praticata neI nostri centri si ispira totalmente ai principi della “ortodonzia funzionale globale”.

Questa particolare iperspecializzazione ortodontica è caratterizzata dall’idea di inquadrare il paziente nella sua globalità (non soltanto l’allineamento dentale), analizzando contemporaneamente postura e analisi elettromiografiche dei muscoli masticatori attraverso l’utilizzo di attrezzature specifiche dedicate di ultima generazione.

Le tecniche ortodontiche che Humanadent propone alla sua clientela sono tutte quelle attualmente disponibili, comprese quelle estetiche per adulti. In particolare l’utilizzo di mascherine di allineamento trasparenti (Invisalign), tecniche linguali o con attacchi bianchi rappresentano la possibilità per il paziente adulto di sottoporsi ad un trattamento ortodontico che possa avere il minimo impatto sulla vita lavorativa, sociale e relazionale.

Si sottolinea che tutti i trattamenti ortodontici verranno effettuati solo da Odontoiatri Specialisti in Ortodonzia.

In particolare nel bambino pre-adolescente, fondamentale risulta essere l’utilizzo di apparecchiature mobili funzionali mirate a garantire, ancor prima dell’allineamento dentale, il corretto sviluppo delle funzioni di base con particolare attenzione a quella respiratoria, deglutitoria e fonetica. Queste apparecchiature sono utilizzate dai piccoli pazienti prettamente nelle ore notturne e garantiscono il corretto sviluppo delle basi scheletriche mascellari.

Ottenuto un corretto sviluppo scheletrico, soltanto in caso di disallineamento dentale, sono utilizzate apparecchiature ortodontiche fisse con tecnica multi-brackets  per il recupero del corretto ingranaggio dentale e della corretta estetica e funzione masticatoria.

HUMANADENT tiene quindi a sottolineare che quello che verrà proposto sarà un approccio terapeutico innovativo perché globale, mirato ad analizzare ed eventualmente correggere, eventuali deviazioni dai normali schemi morfofunzionali normalmente presenti alla base di un corretto, naturale e armonico sviluppo cranio-mandibolare.

Tutti i dispositivi ortodontici al momento della consegna saranno accompagnati da un certificato di conformità alle disposizioni dell’UE rilasciato dai nostri laboratori odontotecnici.