ORTODONZIA INVISIBILE

AGENESIE DENTALI
4 Marzo 2020
L’IMPORTANZA DI CURARE I DENTI DA LATTE
7 Maggio 2020

ORTODONZIA INVISIBILE

Il trattamento ortodontico mediante l’utilizzo di mascherine trasparenti sono un rimedio personalizzato per l’allineamento graduale dei denti. Ciascun singolo movimento migliora il sorriso, in modo delicato e discreto, per poterlo esprimere al meglio.

Le mascherine trasparenti sono personalizzati e si adattano perfettamente ai denti consentendo un’ottimale controllo dei movimenti dentali, grazie a forze delicate e alla possibilità di ruotarli, se necessario.

Questo tipo di ortodonzia agisce in modo discreto e non interferisce sulla vita quotidiana perché le mascherine vengono modellate in modo da poter essere comodamente indossate per le 22 ore giornaliere, ciò permettere un’azione di allineamento dentale continua.

Le mascherine trasparenti sono rimovibili e non interferiscono sulle attività quotidiane, dall’igiene orale ai pasti, essendo quasi invisibili, le persone non le noteranno.

L’allineamento dei denti può avere un impatto positivo sulla salute generale dei denti. Le mascherine si rimuovono facilmente, non interferiscono sulla pulizia e l’uso del filo interdentale consentendo di mantenere una corretta igiene orale.

Inoltre, avere denti allineati riduce le possibilità di carie dentali e malattie gengivali, per questo motivo è utile investire sull’allineamento dei denti.

QUALI SONO I PASSAGGI PER QUESTO TIPO DI TRATTAMENTO ORTODONTICO?

1. Il consulto

Una volta che l’odontoiatra specializzato ha confermato l’idoneità al trattamento, verranno acquisite fotografie, raggi X e scansioni digitali dei denti o verrà creata un’impronta dentale. Questa documentazione verrà utilizzata per creare un piano di trattamento ClinCheck 3D personalizzato.

2. Le mascherine

Riceverai presso lo studio del tuo medico una serie di aligner personalizzati, da indossare tutti i giorni e cambiare autonomamente a casa, in media ogni 1-2 settimane.

3. I risultati

Le visite successive dal tuo medico saranno ogni 6-8 settimane per monitorare i progressi e ricevere le nuove mascherine. Al termine del piano di trattamento sarà necessario utilizzare una mascherina finale di contenzione per conservare il tuo nuovo sorriso.

Comments are closed.